Valentina Piani

Valentina Piani

Direttrice Artistica dell’associazione, Insegnante, Valentina Piani nasce a Milano il 18 dicembre del 1984.

Ballerina poliedrica appassionata di ogni forma di movimento artistico, continua a coltivare i diversi i stili di danza con cui si è formata focalizzandosi principalmente sulla danza classica, ogni giorno si prende cura degli allievi della scuola trasmettendo ai più piccoli la passione per la danza, e ai più grandi la cura di sé attraverso il ballo.

È coreografa in ‘I Love dance’, ‘Omaggio a Vivaldi’, ‘Magic Box Le Rêve’, ecc.

Partecipa anche a numerose rappresentazioni teatrali in location d’eccellenza quali il teatro Carcano e il teatro Fontana a Milano.

L’insegnamento della danza classica e modern jazz, svolta presso le scuole Olimpia e Dansalsa di Milano, è frutto della frequenza di corsi tenuti dalle più prestigiose Accademie, quali l’IDA (International Dance Association), e la partecipazione a molteplici corsi di aggiornamento per insegnanti e coreografi a cui affianca la specializzazione in danzaterapia, grazie alla partecipazione ai seminari di Elena Cerruto e Maria Fux, con specializzazione nei settori: dalla danza Propedeutica alla tecnica, Sbarra a terra, tecnica e pedagogia della danza, composizione coreografica.

La passione per la danza la avvicina al mondo dell’infanzia. Valentina è infatti insegnante di varie discipline (Educazione Motoria, Baby Dance e Psicomotricità) in molte scuole materne ed elementari a Milano e coreografa durante i campus estivi del CIEF. Dal 2005 affianca Paola Colombo presso le scuole Dance In e OpenDanceCenter di Milano.

Attualmente vive e lavora a Milano.

Licenza di Istruttore Zumba®Fitness, Zumbatomic, Zumba Gold, Zumba Core e Zumba in the Circuit con adesione al programma Zin.

Licenza di istruttore Pilates, Power Pilates Beginners MAT, Intermediate MAT e Advanced MAT

Diploma nazionale riconosciuto dal CONI abilitante all’insegnamento della danza.

Master di alta formazione classica accademica per insegnanti metodo vaganova tenuto da Irina Sitnikova e al master di tecnica didattica modern contemporary tenuto da Rosanna Brocanello.