ISTRUTTORI

Valentina Piani

Direttrice Artistica dell’associazione, Insegnante, Valentina Piani nasce a Milano il 18 dicembre del 1984. Ballerina poliedrica appassionata di ogni forma di movimento artistico, continua a coltivare i diversi i stili di danza con cui si è formata focalizzandosi principalmente sulla danza classica, ogni giorno si prende cura degli allievi della scuola trasmettendo ai più piccoli la […] continua..

Jusy Tavaglione

Jusy Tavaglione Si diploma nel giugno 2007 come tersicorea lirica e insegnate di danza all’Accademia S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana Danza), specializzandosi nell’insegnamento della danza moderna, funky e hip hop.  Partecipa a numerosi stage in Italia e all’estero con famosi coreografi e insegnanti come Anna Rita Larghi, Raffaele Paganini, Andrè de la Roche, Mia Molinari, Gus […] continua..

Nadia Scherani

Già da bambina vive per la danza e alimenta la sua passione per il teatro osservando il padre, suo primo maestro e veterano del teatro amatoriale. Dopo anni di studio a Genova, la sua città natale, è tra le prime classificate in vari concorsi di danza. A 14 anni si trasferisce a Torino, dove grazie […] continua..

Maddalena Cicogna

Maddalena Cicogna nasce a Milano nel 1965.  Inizia i suoi studi accademici presso la Scuola di Musica e Danza fondata dal padre musicista Mario Cicogna , a Cernusco sul Naviglio(Milano). Nel 1976, all’età di 11 anni, entra nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dove si diploma dopo 8 anni. Dal 1984 fa parte […] continua..

Francesca Canova

Francesca Canova, musical performer. Nasce a Torino e inizia il suo percorso di formazione presso l’Accademia dello Spettacolo di Torino partecipando a molti musical diretti da Mario Restagno tra cui: “Le Avventure di Pinocchio” nel ruolo di Lucignolo, “Scrooge, Il canto di Natale” nel ruolo di Judy e “Jesus Christ Superstar”. Nel 2016 si diploma […] continua..

Alice Masi

Alice Masi fin da piccola manifesta una grande passione per la danza. Dal 2005 fino al 2014 frequenta l’Accademia SPID di Milano, seguendo corsi di danza classica, funky-jazz e hip pop con gli insegnanti: Rosanna Gavassino, Annalisa Fontana, Dmitri Chabardin, Marta Levis, Jusy Tavaglione, Stefano Cortinovis. Partecipa a vari spettacoli di danza dell’Accademia presso il […] continua..

Maurizio Galloppo

Ballerino di Danze Caraibiche dal 2000, inizia il suo percorso imparando dal maestro Fabrizio Pirovano. Dal 2005 partecipa intensamente al Festival latino Americando di Assago, facendo scuola e animazione. Nel 2007 approfondisce la cubana e i ritmi della musica afro, della rumba e alla loro cultura, col maestro Dawes Figueroa della compagnia di ballo di Maikol Fonts. Partecipa […] continua..

Giulia Sorbara

Nata a Conegliano Veneto (TV), il 1° marzo 1977, da sempre animata da un’irrefrenabile passione per la danza e il fitness, ha frequentato corsi di vario genere quali il modern jazz, l’hip hop, la danza contemporaneo, la danza afro e i balli latino americani. Da oltre 15 anni impegnata, oltre che nello svolgimento di una […] continua..

Gloria Ozalzhim

Di origine ” mediterraneorientali”, Gloria Ozalzhim, percepisce la danza del ventre come talento e dono innato. Studia danza classica e jazz perfezionando lo stile orientale con grandi maestri del settore. si esibisce in teatro in Italia e all’estero mantenendo la passione per la coreografia e l’insegnamento. Partecipa a festivals in Italia e all’estero e in […] continua..

Yassmin Farrah

Yassmin Farrah si laurea in storia della musica moderna con una tesi su Maurice Béjart presso l’università di Parma, frequenta i corsi professionali di danza classica con il maestro Walter Venditti (primo ballerino del Teatro la Scala di Milano). Si perfeziona a Parigi con Raymond Franchetti, a Cannes con Rosella Hightower a Reggio Emilia con […] continua..

Mario Razzino

Il mio Lavoro ha sempre riguardato la comunicazione, il teatro e la televisione. Mi sono avvicinato al teatro come studio sull’ uomo, poi ne sono diventato attore regista e ultimamente pedagogo. Ho avuto il privilegio, il talento e la fortuna di poter lavorare e conoscere i più grandi maestri (Vassiliev, Fo, Suzuki). Dopo essermi laureato […] continua..

Xia Chaozhen

Il Tai Chi Chuan del Maestro Xia Chaozhen è un Tai Chi di profonde sensazioni che rafforza il fisico attraverso movimenti lenti che aiutano a trovare la calma interiore, il rilassamento profondo e sviluppano l’energia e la forza fisica. Il Maestro lo definisce “Tai Chi di Cielo e di Terra” perchè questo è l’obiettivo: sentirsi […] continua..

Gianpiero Farina

Gianpiero Farina ha iniziato lo studio del Taijiquan (Tai Chi Chuan) stile Yang e del Qigong (Chi Kung) nel 1980. Per 20 anni (dal 1980 al 2000) ha studiato con il Maestro Ermanno Cozzi, allievo diretto del Grande Maestro Yang Sau-Chung, figlio maggiore del Grande Maestro Yang Cheng-Fu, alternando lezioni di gruppo a lezioni individuali […] continua..

Selene Scarpolini

Selene Scarpolini è figlia d’arte, nata a Varese nel 1988, è introdotta al mondo dello spettacolo fin da tenera età allestendo con la famiglia spettacoli per bambini e adulti; incide il cd “La Famiglia Scarpone”. Studia pianoforte, canto corale e si diploma al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano in teoria e solfeggio. Nel 2005 entra […] continua..