ArtDance Milano

Hip Hop

L’Hip Hop nasce nei primi anni ‘70 con la Break Dance dei ghetti newyorkesi e si propaga poi negli stili Popping (movimento frenetico ed espolsivo), Locking (movimento bloccato) e B-Boying movimento acrobatico) nella west coast californiana, soprattutto a Los Angeles.
In ogni caso questa danza nasce nelle strade e non in Accademia!

L’Hip Hop è anche uno stile di vita, un modo di vivere ed esprimersi di gruppi di giovani in particolare di quei ragazzi che vivono nei ghetti multietnici delle metropoli americane.

La danza Hip hop è un modo di esprimersi secondo le proprie capacità psico-fisiche e motivazionali, è l’esteriorizzare la propria personalità e le proprie idee attraverso i movimenti del corpo più congeniali al proprio io ed al proprio modo di relazionarsi all’esterno.
I giovani che praticavano queste tecniche vennero denominati Street Dancers e si esibivano all’interno di cerchi disegnati sull’asfalto, dove ognuno sfidava un proprio compagno a esprimere le sue capacità di movimento, ricercando il consenso degli altri e diventando così vincente, contro l’ avversario.